Non è la prima volta che personaggi dello spettacolo, della cultura o del mondo sportivo, ammaliati dalla bellezza della Reggia, poi si fermino per poche ore in città per visitare il borgo che la ospita. E, capita anche che siano invogliati a restare cena o a pranzo nei diversi ristoranti del centro storico.
Vittorio Sgarbi all'Osteria Passami il sale di Venaria Reale
Lo scorso anno aveva fatto tappa, per esempio alla Cernaia, il cantante Simone Cristicchi. A giugno di quest'anno l'Osteria "Passami il sale" ha avuto ospite il critico d’arte e politico Vittorio Sgarbi, alla Reale per i 25 anni de La Milanesiana e per presentare il suo spettacolo dedicato a Caravaggio e sabato 20 luglio, Alessandro Buongiorno, il 25enne campione, ex capitano del Toro, ora difensore del Napoli e della nazionale italiana.
«Siamo stati onorati di avere a cena, presso la nostra Osteria, l’ex capitano del Toro Alessandro Buongiorno - è il commento dei proprietari del locale venariese che hanno postato con orgoglio la foto sui social -. Ora il suo futuro lo porterà a Napoli. Come piemontesi, ci dispiace un po’ vederlo andare via, ma gli auguriamo tutto il meglio per questa nuova avventura».