Il coraggio di testimoniare la violenza di genere e le tante voci di donne che hanno vissuto l’esperienza drammatica sulla propria pelle, saranno raccontati domani, mercoledì 6 novembre, nell’incontro “Voci per dire no”, organizzato
dall’assessorato delle Pari Opportunità, nell’ambito del progetto Comune Amico della Famiglia, proposto dal Cissa.
Tra i tanti volti c’è anche quello di Filomena Lamberti, che nel 2012 venne sfregiata con l’acido da suo ex marito e fu la prima donna a intraprendere un percorso di sensibilizzazione e che domani sarà ospite a Venaria per presentare, in occasione della Giornata Internazionale Contro la violenza sulle donne, il suo libro “Un’altra Vita”, un’opera corale, una voce di denuncia e di verità con le riflessioni e gli scritti di tante voci amiche di Spaziodonna.
L’appuntamento alle 18 nella sala polivalente della Biblioteca Civica Tancredi Milone, introdotto dall'assessora Paola Marchese. Oltre Filomena Lamberti, testimone di violenza di genere ci sarà come ospite Paola Pesce, avvocata, operatrice del Centro Antiviolenza Linearosa.
«Una serata di sensibilizzazione per prevenire e contrastare la violenza sulle donne dove avremo la possibilità di ascoltare la testimonianza forte e toccante, di una donna che ha subìto sulla sua pelle una delle esperienze più terrificanti che si possano vivere. Quando la violenza va oltre ogni immaginazione» commenta Marchese.
Per informazioni: sulle attività dei Progetti del Comune Amico della Famiglia contattare il Centro per le Famiglie 333.61.56.964 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.