Un viaggio tra paesaggi, sapori e tradizioni: è questo lo spirito della nuova Guida del Canavese, realizzata dal laboratorio di idee Canavese2030, presieduto da Fabrizio Gea, presentata lo scorso venerdì 11 aprile al Castello di Pavone Canavese in occasione del festival Contaminazioni – #Turismo ed Eventi in Canavese.
La guida, disponibile in formato cartaceo e digitale, è pensata per far conoscere l’anima autentica del Canavese attraverso sette sezioni dedicate a itinerari turistici, ristorazione, vini e birre artigianali, ospitalità, artigianato e prodotti tipici. Con oltre 760 eccellenze censite, tra cui ristoranti stellati, produttori locali e artigiani di qualità, si rivolge tanto ai turisti quanto ai cittadini in cerca di esperienze autentiche.
«Questa guida è un omaggio a un territorio che ha tanto da raccontare - ha dichiarato la consigliera metropolitana Sonia Cambursano - Come ente di area vasta, sosteniamo con convinzione iniziative che promuovono la crescita turistica, culturale ed economica del territorio».
Il Canavese si conferma così una meta ideale per chi ama l’outdoor, l’enogastronomia slow, la storia e la cultura, in un’ottica di turismo sostenibile e di qualità.