Dalla collaborazione tra la venariese Simona Greguoldo e il poeta scrittore veneto Nicola Brugiolo prende vita una coinvolgente raccolta di poesie dal titolo “Illusione di eternità” edizione Ciclope Lettore. Sabato 11 maggio alle 15, il libro sarà presentato al Salone Internazionale del libro di Torino.
Simona Greguoldo, che ora abita a Torino, è nata a Venaria e insegna alla scuola primaria Rigola della città ed è già autrice di due pubblicazioni “Troppi battiti per un cuore solo”, ambientato a Torino e Genova e ha partecipato alla scorsa edizione del Salone con la sua opera “Quel giorno in cui il mondo si fermò” poi presentata lo scorso anno anche a Venaria Reale. Quest'anno si presenta in veste di narratrice con le accattivanti poesie di Brugiolo, nato a Piove di Sacco e cresciuto ad Arzergrande, entrambi paesi in provincia di Padova dove è un noto imprenditore, influencer ed opinionista residente a Rosolina Mare, splendido territorio nel delta del Po.
Brugiolo, amante della lettura, in particolar modo delle biografie, cerca da sempre di immedesimarsi negli stati d’animo delle persone che quotidianamente incontra. Le sue poesie sono veri e propri spaccati di vita nei quali ciascun lettore ha l’opportunità di addentrarsi respirando aria di libertà, la libertà di essere, tra emozioni che si rincorrono e si intrecciano con la sua estrema sensibilità, il suo essere ironico, eccentrico e nostalgico al tempo stesso, l’autore si mette a nudo lasciando emergere a pieno la “persona” che per natura è più fragile ed introversa e non il “personaggio” che può risultare agli occhi di chi lo osserva, più esuberante ed estroverso.