Sarà presentato giovedì 4 aprile, alle 17, al Circolo dei Lettori di Torino (via Bogino 9, Sala Musica) "Invisibile", il nuovo romanzo di Debora Bocchiardo, edito da Edizioni Pedrini.
All’evento parteciperanno, oltre all’autrice, il direttore editoriale Ennio Pedrini, lo storico Gianni Oliva e il vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, Ezio Ercole.
Il romanzo racconta la vita di Teresa, donna nata nel 1915, orfana fin da piccola, che attraversa guerre, povertà e cambiamenti epocali, riuscendo a costruirsi una carriera come sarta e creatrice di moda. Una protagonista “invisibile” agli occhi del mondo, ma capace di affrontare ogni sfida con determinazione.
«La sua storia è inventata – spiega l’autrice – ma il contesto storico e sociale è frutto di un’attenta ricerca. È una condanna all’indifferenza e un invito a vivere con coraggio».
Secondo l’editore Ennio Pedrini, "Invisibile" si inserisce nel filone del giallo psicologico, con una narrazione che si muove tra Torino, Parigi e il Canavese «una vicenda intricata e coinvolgente, tra luci e ombre, capace di tenere il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina».
Per ulteriori informazioni: www.edizionipedrini.com