Incontro in sala Cervi per parlare di salute, prevenzione e aspetti giuridici
In una popolazione come quella italiana dove l'età avanza sempre più come dimostrano i dati Istat, la condizione di non autosufficienza è diventata una situazione patologica che interessa soprattutto le persone anziane, ma non solo, colpite da malattie invalidanti generiche o specifiche della terza età, come le demenze e l’Alzheimer.
La non autosufficienza è l’incapacità di mantenere una vita indipendente e di svolgere le più comuni attività quotidiane. All’anziano, o più in generale alle persone non autosufficienti possono mancare le energie necessarie, i mezzi o le capacità mentali per vivere autonomamente e a quel punto spesso sono i figli o i famigliari a doversene occupare ma come? Con una sanità ormai allo sbando è necessario essere preparati con anticipo.
E' questo l'obiettivo dell'incontro "Salute e non autosufficienza:informarsi è il primo passo" in programma domani, giovedì 29 febbraio, alle 18,30 in Sala Cervi a Caselle Torinese.
Intervengono: Stefano Dinatale, medico di famiglia, l'avvocata esperta in diritto di famiglia, Fulvia Bonvicini e l'agente delle Generali Mirko Decostanzi.
Ingresso libero e a seguire rinfresco.