Anche quest’anno, come tradizione vuole, l’ultimo giorno di scuola, giovedì 6 giugno, è coinciso con il “Saluto alle quinte”.
In realtà la chiusura del plesso di piazza Padre Paolo Gianinetto, secondo il calendario scolastico regionale, si sarebbe dovuta svolgere venerdì, ma l’allestimento dei seggi, ha causato la chiusura anticipata della scuola Primaria Anna Frank, come tutte le scuole coinvolte nelle elezioni amministrative ed europee.
Questo non ha comunque inficiato l’appuntamento con i genitori, gli alunni e le alunne delle classi quinte, che in questo giugno 2024, hanno concluso il primo ciclo d'istruzione primaria. Una bellissima festa, coronata da una giornata di sole, ha suggellato un momento di passaggio, verso le scuole medie, sempre carico di ricordi ed emozione.
Fra canti e balli, ospitati nel prato antistante alla nuova manica dell’Anna Frank, area interessata dai futuri lavori per la nuova mensa, e magistralmente coadiuvati dal corpo docente, gli alunni delle quinte si sono congedati davanti a centinaia di genitori, nonni, fratelli e sorelle, che li hanno salutati con striscioni e cartelloni: un modo tangibile per esprimere tutto il loro affetto e gratitudine verso quegli insegnanti che hanno accompagnato e formato in questi ultimi cinque anni i loro figli e figlie.