Organizzato dalla Uisp al Settime AT, memorial Luciana Borello
Grande prestazione sabato 6 e domenica 7 aprile, delle atlete dello Skating Dreams di Volpiano alla seconda tappa del Trofeo Rolling Dream, memorial Luciana Borello, organizzato dalla UISP al Settime AT, presente con 19 atlete, accompagnate dai maestri federali e dirigenti Anna Maria Gnoffo e Luciano Veronese.
Zina Labidi, Sophie Russotto, Emily Laiola si sono aggiudicate il gradino più alto del podio; argento per Amelie Granato e Martina Tenaglia; bronzo per Sofia Celani.
Ottime anche le prestazioni delle altre atlete, molte delle quali alla loro prima esperienza di gara: Marzia Mariano, Ginevra Zanella, Viola Colabufo, Ginevra Gallo, Angelica Riente, Cecilia Luordo, Cloe Vicari, Eleonora Di Gianni, Benedetta Creaco, Greta Porcelli, Elisa Franceschini, Emily Cotet, Gaia Carcaterra.
«Il nostro sport richiede il rispetto di molteplici qualità - spiega Gnoffo -, infatti, occorre un’adeguata preparazione tecnica, un’assoluta precisione dell’esecuzione oltre all’equilibrio, elasticità, tono muscolare, un buon “portamento” posturale nonché interpretazione artistica nel rispetto delle regole imposte dalla disciplina del pattinaggio artistico. Quando si gareggia si mette in gioco anche l’emozione e in quei pochi minuti in pista, un minimo errore può compromette il risultato finale. Ringraziamo la Uisp per il gradito invito. Abbiamo partecipato soltanto ad una tappa del trofeo e non potremo presenziare alla successiva poiché saremo impegnati con il Campionato Regionale AICS, per poi proseguire con quello nazionale. Intanto ci stiamo preparando per le imminenti gare di federazione, la prossima - il trofeo interprovinciale e a seguire quello regionale - mentre seguiranno eventi aperti a tutti gli iscritti, dalla preparazione atletica, alla giornata di sport indetta a Verolengo, al galà e alla gara di fine stagione indetta per tutte le atlete che non hanno mai partecipato a nessuna gara. Siamo presenti a Volpiano e a Chivasso con il pattinaggio artistico e a Settimo Torinese con il Pilates».