E' il nome più lungo del mondo, formato da ben 45 lettere, che deriva da una lingua algonchina
No, no non siamo impazziti e nemmeno è colpa del mio gatto che ha passeggiato sulla tastiera. Il luogo dove vi portiamo oggi si chiama proprio così: Chargoggagoggmanchauggagoggchaubunagungamaugg.
Un nome impronunciabile che identifica uno splendido lago negli Stati Uniti, nella città di Webster in Massachusetts. Una parola, formata da ben quarantacinque lettere, la più lunga del mondo, deriva da una lingua algonchina che significa “Tu peschi dalla tua parte, io pesco dalla mia parte, e nessuno pesca nel mezzo”.
E' un posto molto rilassante in mezzo alla natura, con cottage estivi che punteggiano il paesaggio e bambini che sguazzano nell'acqua bassa nei mesi estivi
Il lago si estende per 5,8 chilometri quadrati, con una lunghezza di 5,23 ed una larghezza di 1,81. La profondità media è 4 metri, mentre la massima è 14. Sebbene il lago sia di origine naturale, il suo sbocco ha una diga che inizialmente forniva l'acqua per un mulino.
Il lago è comunemente diviso in tre corpi d'acqua più piccoli: North Pond, Middle Pond e South Pond, collegati da canali stretti e 7–8 isole, alcune abitate.
Sono anche state scritte tre canzoni sul nome del lago. La prima era una canzone regionale degli anni '30. Il secondo è stato registrato da Ethel Merman e Ray Bolger e pubblicato nel 1954 da Decca e incorpora il racconto sul nome del lago, citato pure nella sesta stagione, episodio 6 della serie Tv "Una mamma per amica".