La presentazione avverrà attarverso uno spettacolo musico-teatrale
E' un tuffo negli anni ’70 del secolo scorso con gli ideali del Sessantotto, l'austerity per la scaristà di carburante e le domeniche a piedi. Sono gli anni delle grandi contrapposizioni politiche e delle manifestazioni operaie. Del referendum sul divorzio, della Chiesa contro il PCI.
Sono i grandi temi del romanzo "Il treno del mare" (Edizioni Kemet) di Marco Volpatto che sarà presentato venerdì 5 aprile alle 21 in sala "Maria Foglia" (via Trieste 1) con uno spettacolo musico-teatrale e una descrizione del percorso dello scrittore.
«Il romanzo – spiega l’autore – si dipana tra Piemonte e Liguria: fabbriche, lavoro, ciminiere, poche scuole dove i bambini fanno i turni e un romantico campo di calcio su cui galoppa un marcantonio che fa invaghire la procace consorte del beccamorto. La tresca prende vita, ma quando tutto sembra pronto il centrattacco-macchinista viene chiamato alla guida del Torino-Savona, il Treno del mare: in carrozza, i monsu Travèt della Fiat in visita alle mogli in riviera».
Ingresso libero e firmacopie a fine incontro.