Incarico regionale per la consigliera comunale, candidata alla carica di sindaco nel 2021, Maria Grazia Bigliotto da lunedì 2 settembre nello staff della neo assessore regionale, Claudia Porchietto (FI). Bigliotto ricoprirà il ruolo, nei prossimi 5 anni di capo segreteria durante il mandato del governatore, Alberto Cirio.
«Intraprendo orgogliosamente un nuovo percorso nella squadra del Cirio Bis - afferma Bigliotto - . Posso dire con franchezza che fu proprio la dottoressa Porchietto, ormai 6 anni fa, a riavvicinarmi con fiducia all’Amministrazione e alla politica grazie al suo fondamentale apporto nella complicata vicenda Comital».
Vicenda, lo ricordiamo, che toccò profondamente la comunità volpianese e non solo, per i tanti posti di lavoro a rischio e la crisi, ma anche per la vicenda umana dei lavoratori e il lungo presidio ai cancelli della fabbrica.
«Oggi, quindi, non posso che sentirmi profondamente onorata per essere stata individuata come sua personale assistente in un ruolo di tale peso per il Piemonte - prosegue -. Ringrazio, altresì, il senatore Roberto Rosso, con il quale collaboro da tempo, nella consapevolezza che questo binario Roma-Piemonte potrà portare benefici anche al territorio di Volpiano, Comune nel quale continuerò ad esercitare la funzione di consigliere capogruppo del centrodestra».
In questi ultimi anni, inoltre, Bigliotto è stata uno degli artefici assieme all’Amministrazione volpianese per la soluzione della chiusura del PL 10 in Regione Cravero e la costruzione del nuovo sottopasso attualmente in corso d'opera che costerà oltre 9 milioni di euro, finanziati dalla Regione, mentre per il Comune l'impegno finanziario sarà di 200mila euro. Un'opera necessaria a RFI per far viaggiare il treno sulla linea Canavesana finalmente a regime, dopo la soppressione di tutti i passaggi a livello.