Tradizionale festa e mercatino di Natale, giovedì 19 dicembre, al Centro Diurno Alzheimer di piazza Cavour, con gli operatori sanitari, gli ospiti della struttura, i loro famigliari, il sindaco Giovanni Panichelli e il parroco don Marco Ghiazza che prima del consueto e festoso momento aggregativo ha guidato un momento di preghiera.
Momento cui è seguita la festa vera e propria e il mercatino dove poter acquistare idee regalo per l'ormai imminente Natale. Oggetti che che sono stati realizzati dagli ospiti sotto l'abile guida degli operatori del centro. Un mercatino solidale nell’atmosfera serena e cordiale, che ormai contraddistingue questo periodo, dove abili mani hanno realizzato bellissime proposte attraverso le attività di laboratorio creativo messe in campo, che stimolano le capacità oculo-manuali e cognitive, permettono di formare gruppi di lavoro in cui la partecipazione, libera o stimolata nel rispetto della volontà del singolo, e la condivisione degli obiettivi sono esperienze aperte a tutti.
E il centro Diurno Alzheimer di Volpiano dell'Asl TO4, nell’ambito delle cure semiresidenziali è senz'altro un'eccellenza che offre ai malati e alle persone affette da altre forme di demenza che vivono ancora a casa propria un supporto assistenziale, con l’offerta nelle ore del giorno di attività di riabilitazione e socializzazione.