Organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune e il fondamentale supporto della Protezione Civile, dei Carabinieri in Congedo e della Polizia Locale
Anche se fuori stagione, il Carnevale di Borgaro fa centro. E' ormai tradizione che la manifestazione, organizzata dalla Pro Loco si svolga ad aprile, lontano dagli echi delle altre manifestazioni che si svolgono nei Comuni limitrofi e possa in tal modo avvallersi della presenza dei più bei carri che hanno sfilato altrove.
E così è stato anche ieri, domenica 7 aprile, in una giornata di sole primaverile che ha invitato grandi e piccini ad uscire di casa per ammirare i dieci magnifici carri allegorici e i gruppi folcloristici, provenienti da Leini, Brandizzo, Settimo, Scalenghe e Mastri e perfino i Pifferi di Bajo Dora, presenza ormai consolidata alla manifestazione borgarese, per una giornata all'insegna dell'allegria, della festa e dell'aggregazione.
Ottima come sempre anche l'organizzazione che ha condotto in porto tra l'apprezzamento e il divertimento di tutti un bel pomeriggio tra musica e coriandoli.