Dopo 20 anni di deliziose evasioni in viale Europa 40, l'enoteca con bistrot ha compiuto l'estremo e definitivo gesto. La vetrina funge da lapide e annuncia, senza mezzi termini, che "Il Vino tra le Rose" ha chiuso i battenti per sempre su quello che è stato un vero tempio del gusto.
Il merito di due decenni di successo va a Cristiano Devià, nocchiero e maestro di cerimonia che ha saputo trasformare ogni visita in un viaggio attraverso oltre 300 etichette, con una passione quasi devota per i vini naturali. Cristiano sapeva guidare con maestria e competenza: chi entrava nel suo locale, accogliente e raffinato, non trovava solo semplice degustazione, ma la sua esperienza e l'innata capacità di unire conoscenza e gusto, per chi cercava il meglio tra le aziende selezionate. Ma non solo nettare degli dei, "Il Vino tra le Rose" è stato anche il luogo delle colazioni con brioches artigianali e dei pranzi informali preparati con materie prime di alta qualità.
La settimana scorsa si è alzato il calice per l'ultima volta, con la partecipazione di clienti, ospiti, amici e sostenitori "in memoria" di un luogo irripetibile per Leinì. «Grazie per chi ci ha voluto bene in questi 20 anni indimenticabili»
E' un addio definitivo: la rosa più bella ha concluso il suo ciclo.