Sono cinque i feriti, ma uno solo grave a causa dell'incendio divampato oggi pomeriggio, lunedì 5 agosto, intorno alle 1, in seguito ad un'esplosione in un appartamento in ristrutturazione in una palazzina a tre piani di Settimo Torinese. Il rogo è divampato per cause ancora in via di accertamento dal parte dei carabinieri della Tenenza di Settimo e del nucleo investigativo dei Vigili del fuoco in via De Francisco 21.
Ferito il 14enne nell'alloggio esploso, trasportato al Giovanni Bosco in codice giallo mentre altre due coppie sono state trasportate al Gradenigo e all'ospedale di Chivasso per aver inalato fumo.
L’area su cui da ore stanno operando squadre dei vigili del fuoco giunte in supporto da Torino e Volpiano è stata isolata anche per il pericolo crollo di parte del ponteggio lungo la facciata del palazzo. Personale specializzato usar (urban search and rescue) verifica la stabilità ed esclude altri abitanti coinvolti. Sul posto oltre ai carabinieri anche il tecnico comunale e della società energetica.