Il quartiere Gallo-Prile si prepara a cambiare volto grazie a un nuovo progetto di rigenerazione verde e riqualificazione urbana nei pressi dell’Allianz Stadium. L’iniziativa è stata annunciata dal Comune sui canali istituzionali e sarà presentata ufficialmente venerdì 9 maggio, durante la passeggiata urbana nell’ambito della rassegna Jane’s Walk Italia.
L’evento, realizzato in collaborazione con l’Ente Parco La Mandria e Jane’s Walk Italia, si svolgerà al Parco Iannetti di via Pretegiani e sarà l’occasione per coinvolgere la cittadinanza in un momento di scoperta, partecipazione e sensibilizzazione ambientale.
Il pomeriggio si aprirà alle 16,30 con "Non solo api", un laboratorio gratuito dedicato a bambine e bambini dai 3 ai 10 anni: un percorso tra giochi, racconti e attività per conoscere il mondo degli impollinatori, guidati dagli esperti del Parco La Mandria.
Alle 18 prenderà il via la passeggiata urbana nel quartiere, durante la quale verrà illustrato il nuovo piano di forestazione urbana. Sarà anche un’occasione per ripercorrere la storia dell’area e dello Juventus Stadium, con il contributo dell’architetto Alberto Rolla, che racconterà in prima persona il processo di trasformazione della zona. Le tappe della passeggiata saranno arricchite da letture a cura della Biblioteca Tancredi Milone.
La partecipazione è gratuita, ma è consigliata la prenotazione via mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..