In biblioteca si può esplorare il mondo della lettura in compagnia degli amici a 4 zampe.
I cagnolini, del centro socio educativo cinofilo Kairos, attenderanno i più piccoli sabato 25 maggio alle 11, per il secondo incontro di Pet terapy, nella Biblioteca civica Tancredi Milone di Venaria. L'obiettivo è creare un ambiente educativo e divertente dove i più picoli possano sviluppare una comprensione più profonda del mondo che li circonda. I bambini e le bambine saranno, infatti, guidati alla lettura di storie coinvolgenti che ruotano attorno al tema del canee imparare valori come il rispetto, la cura e la responsabilità. Il tutto in compagnia di cani addestrati.
Attraverso queste attività, i bambini hanno l’opportunità di esplorare i bisogni e le peculiarità dei cani, comprendendone meglio il linguaggio e le interazioni e all’aperto offrono l’opportunità di stimolare il movimento, la coordinazione e la curiosità mentre imitano le posture e le espressioni dei cani.
L’evento è aperto a tutte le bambine e i bambini dai 5 ai 10 anni, la partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione via e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - https://www.bibliotecavenariareale.it/