Sabato 28 giugno, a partire dalle 18,30, le montagne di Ingria si accenderanno al ritmo di chitarre, sorrisi e profumi autentici per una nuova edizione dell’Ingria Woodstock Festival. Un evento che è molto più di un concerto: è una festa di paese con lo spirito del rock, un invito a fuggire dal caldo della città per riscoprire la bellezza delle cose semplici, a pochi chilometri da casa.
Lo scenario è quello impareggiabile delle vallate piemontesi, dove musica, natura e convivialità si intrecciano in un’atmosfera magica. Il mantra che accompagna da sempre il festival è chiaro: «È nella condivisione la via per la felicità». E lo spirito è quello delle origini, con tanta passione e zero pretese, per celebrare la musica “senza voce”, quella che non si sente in radio ma che dal vivo sa toccare l’anima.
Sul palco si alterneranno sei band, portando generi diversi e vibrazioni per tutti i gusti. Non solo note, ma anche sapori. Durante la serata, la Pro Loco di Ingria sarà attiva con stand gastronomici, cena all’aperto e un ricco assortimento di piatti tipici. Grande novità di questa edizione sarà il “Concors del bagnèt verd o ross”, una sfida culinaria dedicata al celebre condimento piemontese. Verde o rosso, l’importante è che sia fatto con amore. Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 15 del giorno stesso, e la giuria è pronta a decretare il “Miglior Bagnetto dell’Anno”.