Sab, 19 Apr, 2025

Va a Daniela Gea e Maurizio Savin la prima edizione della "Caccia all'orso in Canavese". La manifestazione che ad Ingria ha unito tradizione e creatività

Va a Daniela Gea e Maurizio Savin la prima edizione della "Caccia all'orso in Canavese". La manifestazione che ad Ingria ha unito tradizione e creatività

Grande successo ad Ingria e nella Val Soana per la prima Caccia all’Orso in Canavese che ha visto una nutrita partecipazione di pubblico.

«A nome dell'Amministrazione ce della Pro Loco, desideriamo esprimere un sentito ringraziamento a tuttiper l'entusiasmo e l'impegno dimostrati nella nostra iniziativa - commenta il sindaco  Igor De Santis - il successo di questa manifestazione è stato possibile grazie alla vostra collaborazione e partecipazione attiva. Siamo stati lieti di accogliere numerosi visitatori, incuriositi dalla "Caccia all'Orso", che hanno scelto di visitare per le festività natalizie il nostro splendido borgo. Grazie al loro contributo, abbiamo censito più di 100 orsi di peluche decorativi sparsi anche tra tutte le frazioni, un chiaro segno di grande partecipazione e spirito comunitario».

Un originale evento che ha saputo unire tradizione, creatività e promozione del territorio valorizzando il patrimonio culturale e paesaggistico dell'intera vallata oltre che del piccolo borgo di Ingria.

«Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno abbellito la casa o un angolo del paese - aggiunge l'assessore al Turismo Federico Bianco Levrin - La creatività, passione e dedizione hanno reso ancora più magica l'atmosfera natalizia del nostro piccolo Borgo più bello d’Italia».

I vincitori di questa prima edizione sono Daniela Gea e Maurizio Savin che hanno letteralmente riempito i loro spazi di orsi di ogni grandezza. Mentre la sezione esterna aperta ai turisti e ai visitatori che sono riusciti a fotografare e descrivere il maggior numero di orsi di peluche esposti sul territorio, è andata alla podista Luisa Rocchia che insieme al compagno Dario Perono Garoffo è riuscita ad immortalare ben 96 orsi.

«Ora è giunto il momento di ritirare gli orsi e metterli a riposo fino al prossimo anno - conclude il consigliere delegato al Commercio, Andrea Cane in attesa di tante altre manifestazioni che faranno sempre di più conoscere le nostre montagne canavesane» 

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703