Mancano ormai pochi giorni all'inizio del nuovo anno scolastico 2024-2025. L'11 settembre, infatti, i ragazzi torneranno sui banchi per trascorrervi nove mesi di intenso lavoro, ma anche di aggregazione e amicizia.
Il Comune ha approffitato della pausa estiva per effettuare alcuni necessari lavori di manutenzione e far trovare agli studenti e alle studentesse un plesso sicuro e accogliente. Da giugno ad oggi nella scuola primaria in corso Italia sono stati completati i lavori che hanno portato alla sostituzione di tutti i serramenti del secondo piano (mentre quelli del primo erano già stati cambiati), mentre la centrale termica e i lavori di isolamento del sottotetto iniziano questa settimana e questo garantirà risparmio energetico ed economico per la collettività, oltre naturalmente un'attenzione particolare all'ambiente.
Lavori del costo totale di 240mila euro: 140mila per i serramenti finanziati dal PNRR e 100mila dal GSE con il conto termico.
Il sindaco Alberto Graffino
«Stiamo lavorando parecchio per trovare fonti di finanziamento extracomunali - spiega il sindaco, Alberto Graffino - e per questo non posso che complimentarmi con il vicesindaco Michele Cavapozzi e il nostro ufficio tecnico per i risultati finora ottenuti».