Tutto pronto per la tradizionale festa del Borgo San Michele, che animerà la cittadina da giovedì 25 a lunedì 29 settembre con musica, cene conviviali e momenti di devozione.
Il cuore della manifestazione sarà il padiglione di piazza Pinetti, dove si aprirà ufficialmente il programma questa sera alle 20 con l’esibizione della Filarmonica Volpianese, che offrirà al pubblico una selezione di brani per banda. A seguire, alle 20.30, i priori accoglieranno i partecipanti con un rinfresco inaugurale, preludio alla serata danzante animata dall’orchestra di Diego Zamboni.
Il weekend entrerà nel vivo domani, venerdì 26, con una cena tipicamente piemontese a base di fagioli e cotiche e l’immancabile fritto misto. La serata proseguirà a ritmo di musica con la Sheary Band. Sabato 27 spazio invece all’orchestra I Divina, che accompagnerà la serata danzante.
La giornata clou sarà domenica 28 settembre: alle 10.30 è previsto il ritrovo davanti al Palazzo comunale, da cui partirà la tradizionale sfilata per le vie del paese. Alle 11.15 sarà celebrata la Messa solenne, offerta dal Comitato San Michele. La sera, alle 20, la tavola tornerà protagonista con una cena dedicata al bollito misto alla piemontese, seguita dalla musica dell’Ornellas’ Group. Le celebrazioni si concluderanno lunedì 29 settembre, giorno di San Michele, con il Rosario.
Un programma ricco e variegato che unisce tradizione religiosa, momenti conviviali e spettacoli musicali, confermando la festa di San Michele come uno degli appuntamenti più attesi e partecipati dalla comunità volpianese.