Ven, 28 Giu, 2024

"Chi porta a spasso chi?". I cani assomigliano davvero ai loro padroni? Una gara amatoriale a scopo benefico

"Chi porta a spasso chi?". I cani assomigliano davvero ai loro padroni? Una gara amatoriale a scopo benefico

Si dice spesso che i cani assomigliano ai loro padroni. Forse perchè le nostre abitudini si riflettono su quelle del nostro amico a quattro zampe e di solito se così non è la convivenza diventa piuttosto complicata.

E a quanto pare non è solo un modo di dire e la somiglianza fisica, secondo molti studi, non sarebbe l'unico motivo per il quale siamo portati a scegliere un cane al posto di un altro. Ma è spesso la personalità e il carattere dell'animale a guidarci.

Una semplice teoria o c'è un fondamento di verità? Se volete la controprova è sufficiente partecipare domenica 23 giugno, alle 16 in piazza delle Partigiane a "Chi porta a spasso chi?" un'originale gara amatoriale di somiglianza tra cane e accompagnatore. Una sfilata a scopo benefico, che non solo divertirà padrone e amico peloso, ma offrirà anche e soprattutto l'opportunità di offrire un pasto agli animali più bisognosi.

La curiosa iniziativa è organizzata da OIPA, Protezione Micio Odv, Associazione Commercianti e Pro Loco con il patrocinio del Comune alla presenza delle veterinarie Arianna Cannella e Silvia Confente e per i più piccoli gara di "Disegno a terra con i gessetti".

Costo dell'iscrizione cibo per gatti (quantità e tipologia a scelta) da effettuare presso: Divinorosso  viale della Libertà 44; Panetteria Rosmino via Ciriè 32; Animalia  via Santa Cristina 3.

Image

Torino e area metropolitana

Non Solo Contro

Il giornale è a cura dell'Associazione Culturale onlus NonSoloContro.
Registrazione n. 2949 del 31/01/2019 rilasciata dal Tribunale di Torino
Direttore responsabile: Nadia Bergamini

Per la pubblicità

ABC Marketing e Comunicazione 
P.I. 124160015

abc.marketing.comunicazione@gmail.com

 Tel.: 3935542895 - 3667072703