Estate senza abbandoni: la raccolta di Ardea per l’Enpa di Torino. "Prendersi cura di un animale è un impegno che dura per sempre"

Un carico di cibo per cani e gatti, insieme a cucce e prodotti per l’igiene, è stato consegnato alla sede torinese dell’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) dall’associazione Ardea. La raccolta, avviata nelle scorse settimane, rientra nella campagna estiva contro l’abbandono degli animali, una piaga che si intensifica in prossimità delle vacanze.
«Oltre ai soliti slogan – ha spiegato Matteo Rossino, presidente di Ardea – volevamo fare qualcosa di concreto per aiutare i tanti amici a quattro zampe che ogni estate vengono lasciati soli. Grazie all’impegno dei nostri volontari e al sostegno di tanti simpatizzanti, abbiamo messo insieme diversi chilogrammi di cibo, cucce e prodotti per l’igiene, certi che l’Enpa saprà destinarli a chi ne ha più bisogno».
Rossino ha poi lanciato un appello al senso di responsabilità: «Un animale non è un gioco, ma un amico fedele di cui prendersi cura e che non tradirà mai».
L’iniziativa vuole sensibilizzare i cittadini sull’importanza di un’adozione consapevole e sul dovere di garantire benessere e protezione agli animali domestici, anche e soprattutto durante il periodo estivo.